•   Dimensioni e peso Dimensioni: 74(L) x 139(A) x 113(P) mm Peso: 380 g (batterie escluse) Alimentazione Batterie: 4 x AA (Alcaline oppure NiMH ricaricabili)

    Tempo di ricarica MINIMO: 0.1 sec

    Tempo di ricarica MASSIMO: 5.5 sec (con batterie alkaline e lampo emesso a piena potenza) Numero di lampi: 150 - 1500 Attacco per alimentatore esterno: SI (compatibile con Nissin Power Pack PS-300, Canon CP-E4/CP-E4N, Nikon SD-8A - non compatibile con Nikon SD-9) Funzioni risparmio energetico: Auto power off  (disattivabile) a 10, 15, 30, 45, 60 minuti, Stand-by mode 30 sec Potenza: 85 Watt (a piena potenza)

    PARABOLA FLASH

    NUMERO GUIDA / GN - Guide Number (ISO100): 60 (@ 105mm); 40 (@ 35mm)

    MOVIMENTO VERTICALE: 90° (Verso l'alto: 90°; Verso il basso: NO)

    MOVIMENTO ORIZZONTALE: 270° (Verso destra: 180°; Verso sinistra: 90°)

    Funzione Zoom: Sì

    Auto-zoom: SI, 24~105mm

    Copertura lunghezza focale: 24~105mm

    Copertura con diffusore grandangolare: 18mm
    Pannello riflettente: SI Pannello Diffusore: SI Flash Secondario (Sub-flash): SI Numero Guida / GN - Guide Number Flash Secondario: 12 (ISO 100/21°, 35 mm) Luce Led per video-riprese: NO DISPLAY Tipo Display: TFT LCD a colori Rotazione display: SI, automatica Retroilluminazione: SI
    SINCRONIZZAZIONE Durata del lampo: Manuale 1/300 di sec. (piena potenza); TTL  1/300 - 1/30000 di sec. HSS - High Speed Sync / Sincronizzazione ad alta velocità: SI Sincronizzazione flash sulla seconda tendina: Sì Modalità Slow-sync per Nikon: SI Sincronizzazione senza cavi / wireless: SI (Modalità Master, Modalità Remote, Modalità Slave con sistema Digital pre-flash, Modalità Slave tradizionale)

    MODALITÀ FLASH

    Modalità di controllo dell'esposizione: 

    • E-TTL, E-TTL II (Canon), i-TTL/i-TTL-BL (Nikon), ADI/P-TTL (Sony), compensazione dell'esposizione regolabile direttamente dalla fotocamera.
    • Sensore esterno per controllo automatico non TTL
    • Esposizione manuale con selezione della potenza emessa
    • Modalità Strobo con settaggi personalizzabili
    ALTRE FUNZIONI E CARATTERISTICHE
    Servo illuminatore AF: SI (Con campo di azione da 0,7 a 10 metri)

    Potenza flash in modo Manuale: Sì, Full - 1/128

    Step manuali: Incrementi di 1/3

    Impostazioni stroboscopiche / potenza: Sì, 1/8 - 1/128

    Frequenza: 90Hz

    Blocco FE/FV: Sì

    Compensazione dell'esposizione flash: Sì, da -0.3 a +3.0, con incrementi di 1/3Ev

    Bracketing dell'esposizione del flash: No

    Possibilità di aggiornamento firmware: SI
    Porte e connessioni:
    • attacco per power pack / battery pack esterno
    • ingresso USB per aggiornamento firmware (cavo USB non fornito)
    • Piedino multi-polare TTL
    • Terminale Sincro X universale

    Compatibilità:

    Canon: Reflex digitali Canon con sistema ETTL / ETTL II e slitta ISO Nikon: Reflex digitali Nikon con sistema i-TTL e slitta ISO Sony: Reflex digitali Sony con sistema ADI e slitta flash
  •  Caratteristiche Ottiche
     Focale   70-300 mm
     Angolo di campo   34.4 - 8.3°
     Formato   FF, APS-C
     Diaframma Max.   f/4-5.6
     Lamelle diaframma   9
     Lenti/Gruppi   13 elementi in 9 gruppi
     Min. distanza fuoco   1.50 metri
     Rapporto riproduzione   0.24x
    Funzionalità
     Tipo di zoom   Ghiera, esterno
     Stabilizzazione   No
     Focus   Motore AF della reflex
     AF interno   No
     Full Time MF   No
    Costruzione e note
     Anello treppiede   No
     Moltiplicatori   Non compatibile
     Diametro filtri   62 mm
     Paraluce   In dotazione
     Tropicalizzazione   No
     Peso   515 g
     Dimensioni   74 x 116 mm
  • Ecco cosa significa un obiettivo vecchio ma di qualità. Uno zoom a pompa professionale che lascia ancora oggi stupiti per le foto che riesce a regalare. Il 35-70 della Nikon – prodotto a partire dal 1987– con focale fissa a 2.8 è eccezionale sia nella resa dei colori, sia nell’autofocus sempre preciso, sia nella nitidezza dell’immagine.

    Zoom standard di elevate prestazioni per uso generale.

    Zoom standard di elevata luminosità.

    Mantiene costante l'apertura massima di f/2.8 sull'intera gamma di focali.

    Distorsione ridotta a tutte le lunghezze focali Codice materiale 35-70mm f/2.8D AF Zoom-Nikkor - JAA743DA

     Focale   35-70 mm
     Angolo di campo   63.5 - 34.4°
     Formato   FF, APS-C
     Diaframma Max.   f/2.8
     Lamelle diaframma   7
     Lenti/Gruppi   15 elementi in 12 gruppi
     Min. distanza fuoco   0.60 metri
     Rapporto riproduzione
    Funzionalità
     Tipo di zoom   Pompa, esterno
     Stabilizzazione   No
     Focus   Motore AF della reflex
     AF interno   No
     Full Time MF   No
    Costruzione e note
     Anello treppiede   No
     Moltiplicatori   Compatibile
     Diametro filtri   62 mm
     Paraluce   Disponibile separatamente
     Tropicalizzazione   No
     Peso   675 g
     Dimensioni   71 x 94 mm
  • Lunghezza focale [mm] 17-50
    Diaframma massimo F/2.8
    Distanza minima di messa a fuoco [m] 0.27
    Rapporto di ingrandimento massimo 1:4.5
    Diametro filtro [mm] 67
    Peso [g] 440

    Leggero, veloce, di grandissime prestazioni

    Il 17-50mm è uno zoom standard di altissima qualità ed elevata luminosità pari a 2,8 sull'intera escursione focale. Questo modello fa parte della serie di obiettivi Tamron Super Performance (SP), caratterizzati da elevatissima qualità ottica e meccanica. L'alta luminosità di questo obiettivo è ideale per fotografare in condizioni di luce scarsa e per una composizione professionale dell'immagine. Ne risultano immagini che si fanno notare per lo sfuocato morbido ed uniforme, dove il soggetto si stacca nettamente dallo sfondo. Offre possibilità creative praticamente illimitate ed è frutto della massima attenzione alla qualità delle vostre immagini. Il record mondiale della minima distanza di messa a fuoco di soli 27cm è stato ottenuto anche grazie a 3 elementi in vetro XR (Extra Refractive) nel gruppo frontale, insieme ad una nuova concezione meccanica che ha permesso anche di mantenere una costruzione compatta. Il massimo rapporto d'ingrandimento di 1:4,5 ed un peso di soli 430g rappresentano un altro primato mondiale*. Le imperfezioni dell'immagine sono mantenute al minimo assoluto tramite l'impiego di elementi asferici e vetri LD (Low Dispersion), insieme a speciali trattamenti applicati alle superfici ottiche interne (Internal Surface Coating). Si ottengono così immagini di altissima qualità ed ottima nitidezza. *nell'ambito degli obiettivi di questa categoria e luminosità F/2,8 Ricordate che gli obiettivi Di II sono progettati per l'uso esclusivo su fotocamere reflex digitali dotate di sensori immagine di dimensione inferiore a 24mm x 16mm. Gli obiettivi Di II non si possono usare quindi con le reflex digitali di pieno formato o analogiche 35mm, perchè non coprono l'intero campo utile di queste fotocamere e quindi causerebbero l'oscuramento delle aree periferiche dell'immagine (cioè risulterebbe visibile una vignettatura). Nota: L'obiettivo 17-50mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (Modello A16NII) da marzo 2008. Il modello A16N commercializzato fino a marzo 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato

    Caratteristiche e funzioni

    Eccezionale qualità di immagine

    Il design ottico di questo obiettivo utilizza un elemento XLD di alte prestazioni (Extra Low Dispersion), che è prodotto in materiali speciali di vetro che presentano un indice di dispersione del colore estremamente basso. Con questo viene indicata la capacità del vetro di decomporre un raggio di luce nei suoi colori spettrali. Le proprietà di dispersione sono ancora più basse delle lenti LD standard e corrispondono più o meno al valore di fluorite. La lente XLD fornisce in combinazione con l'elemento LD il contrasto e la brillantezza più alta/o. Questo previene efficacemente la problematica e cromatica aberrazione della telefotografia e fornisce anche nelle zone periferiche la massima nitidezza. Il risultato è una lente che compensa l'aberrazione cromatica e l'ingrandimento assiale  in tutta la gamma di zoom e garantisce la massima risoluzione e brillantezza per le vostre immagini.

    Ulteriori caratteristiche del prodotto

    Super Performance
    La serie Super Performance di Tamron è una linea di obiettivi in grado di soddisfare esigenze elevatissime.
    Vetro XR (Extra Refractive Index)
    Vetro speciale con un indice di rifrazione particolarmente alto per una migliore prestazione e una struttura più compatta dell'obiettivo.
    ASL
    Elementi ibridi asferici assicurano un'incomparabile qualità dell'immagine e compattezza.
    LD (Low Dispersion)
    Lente per una maggiore definizione dell'immagine e per la correzione delle aberrazioni cromatiche.
    Sistema Internal Focusing (IF)
    La lunghezza dell'obiettivo non cambia durante la messa a fuoco e il limite per scatti a distanza ravvicinata risulta notevolmente accorciato per l'intero campo di messa a fuoco.
    Dispositivo Zoom Lock (ZL)
    Previene l'allungamento indesiderato del barilotto dell'obiettivo.
  • L'obiettivo Nikon AF 80-200 f/2.8 ED D è un grande classico che permette di lavorare in modo fluido con le immagini. Dal corpo robusto e maneggevole è un prodotto perfetto per chi ama soprattutto fotografare a mano libera. Le foto prodotte si riconoscono immediatamente, i colori sono nitidi, morbidi. Le ombre si percepiscono benissimo, così come i dettagli. Ottima resa da f5.6 su varie focali, con 2.8 è possibile ottenere un effetto sfuocato molto particolare. Si pone quindi tra i migliori obiettivi per poter fare scatti di ritratti, avendo la figura in primo piano brillante e il paesaggio di sfondo sfocato. Nonostante i limiti di una tecnologia non di ultima generazione, questo Nikon AF 80-200 f/2.8 ED D offre il meglio del supporto di un obiettivo consolidato, che riesce ad essere prestante sempre e in qualunque situazione. Prodotto nel 1998 è ancora oggi uno dei più desiderati. Ottica professionale, con costruzioni granitica. Non stabilizzato e non motorizzato, offre immenso piacere per gli esperti che vogliono addentrarsi in un tipo di fotografia mirata e lavorata. Ottima tenuta in qualunque condizione climatica; la ghiera in metallo consente all'obiettivo di non incamerare calore e di non risentire del freddo, a differenza delle plastiche che vengono impiegate in molte produzioni attuali. Lavora egregiamente anche con poca luce, ideale sul treppiedi per scatti notturni. Ideale per: Gli appassionati di fotografia e i professionisti. Si troveranno di fronte un obiettivo che è un vero pezzo di storia della fotografia, impossibile non desiderarne uno.

Titolo

Torna in cima