Paiste 502 Ride 20″

Paiste 502 Ride 20″

59,00

Condizioni eccellenti sia estetiche che funzionali, pari al nuovo, testato 100%, presenta solo una scritta a pennarello sulla parte superiore.

Il Paiste 502 20″ Ride è un piatto per batteria entry-level/intermediate, introdotto nel 1993 e migliorato nel 1997, oggi fuori produzione e disponibile solo sul mercato dell’usato. Realizzato in bronzo CuSn8 (noto come Bronze B8), condivide la stessa lega metallica di base delle serie professionali storiche di Paiste, come la celebre linea 2002.

Caratteristiche sonore e tecniche

Specifica  Dettaglio
Materiale Bronzo CuSn8 (B8)
Peso Medio Circa 2350 grammi (Medium-Heavy)
Suono del “Ping” Definito, medio-acuto, pulito
Campana Pronunciata, sonora e molto musicale
Sustain / Wash Accumulo rapido con un alone armonico presente

Profilo d’utilizzo
  • Generi ideali: Si adatta molto bene al rock, al punk e al pop ad alto volume grazie alla sua capacità di “bucare” i mix ricchi di chitarre distorte. 
  • Versatilità limitata: Non è ideale come crash-ride poiché lo spessore medio-pesante non lo fa flettere facilmente sotto i colpi di taglio. È poco indicato per il jazz o per contesti acustici a basso volume a causa della sua naturale brillantezza e del wash armonico che tende ad accumularsi. 
  • Valore attuale: Rappresenta un’ottima scelta economica (un ottimo “muletto” da sala prove) rispetto ai piatti economici moderni in ottone, offrendo una resistenza strutturale e una definizione del colpo nettamente superiori.

Esaurito

Informazioni aggiuntive

Peso 4 kg
Dimensioni 60 × 60 × 10 cm
Condizioni e Stato d'Uso

Usato Ottime Condizioni